Cos’è il progetto SMART BREAK?
SMART BREAK è l’acronimo di SMART Bialetti Restoration Adaptive Kit.
Quali aziende sono coinvolte nel progetto?
Capofila del progetto è Bialetti Industrie, cui si affiancano i partner del progetto (ConnexxaLife, Elemaster, Accademia Gualtiero Marchesi, Lampia, SaitWeb, Signal, Synergie-Cad oltre alle Università degli Studi di Brescia e di Bergamo.
Partecipano inoltre il Comune di Brescia, l’ASL di Bergamo e il Cluster Tecnologico Nazionale “Tecnologie per le Smart Communities”.
Come è stato finanziato il progetto?
Il progetto è finanziato nell’ambito del bando della Regione Lombardia per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel settore delle smart cities and communities, settore di intervento Innovazione sociale, sottosettore Domotica (B.U.R.L. n. 14-serie ordinaria del 4 aprile 2013).
Quale è lo scopo del progetto?
Il sistema modulare “SMART BREAK” è uno strumento che integra diversi elettrodomestici di utilizzo quotidiano in un’unica soluzione per offrire un miglioramento dell’esperienza di vita quotidiana all’interno delle mura domestiche, delle scuole, degli uffici.
Il Sistema dispone di diverse funzionalità quali machcine espresso, frullatore, forno a microonde in grado di aiutare gli utenti nella preparazione dei cibi e nell’orogazione di bevande calde.
Quale è la condizione di partenza?
La maggior parte dei giovani e degli adulti lavoratori hanno abitudini alimentary errate dettate dai ritmi frenetici della vita moderna:
Quale è la soluzione proposta?
Educare gli utenti ad uno piano nutrizionale migliore attraverso i seguenti strumenti:
deadLine Timing